frgbdeplitau

R & R - responsabile Affari

R&R – Responsabilità sociale

R&R – Un business responsabile
Quale leader europeo nella produzione del gelato, ci impegniamo a soddisfare i bisogni dei nostri consumatori, a tutelare il nostro staff e a sostenere le comunità in cui essi stessi vivono e lavorano. Siamo coscienti che la nostra responsabilità come Azienda pertiene anche tematiche come la salvaguardia dell’ambiente.
Questa è, dunque, una sintesi del nostro impegno in materia di Corporate Social Responsibility:

Dati Economici
Data la nostra leadership europea nel business del gelato a marca privata, contribuiamo significativamente all’economia dei paesi in cui operiamo attraverso il pagamento delle imposte e tributi diretti e indiretti.
I nostri siti produttivi che sono nel Nord Ovest del Regno Unito (Leeming Bar, Skelmersdale e Bodmin), in Germania (Osnabruck), Francia (Brittany, Charente e Bordeaux), Italia (Terni) e Polonia (Mielec) impiegano un totale di più di 3.500 dipendenti. L’investimento di capitale in termini occupazionali è dunque ingente.

I nostri dipendenti
La nostra ambizione è quella di essere datori di lavoro responsabili nel gestire i dipendenti con correttezza e nell’attrarre i migliori talenti con determinazione. Attribuiamo grande valore alle persone e al loro contributo, indipendentemente dalla loro età, sesso e orientamento sessuale, disabilità, razza, credo religioso e origini etniche. La nostra cultura è tesa allo sviluppo delle competenze e conoscenze e siamo riconosciuti come Azienda impegnata nella formazione e crescita dello staff a supporto degli ambiziosi piani di business.

Clienti e fornitori
Riteniamo di avere un approccio ai clienti di alto livello. Siamo innovativi e creativi nel voler soddisfare i loro bisogni. Gestiamo i rapporti con clienti e fornitori con onestà e correttezza, chiarezza e rispetto delle norme in materia di riservatezza dati e informazioni, prevenendone l’uso improprio e assicurando il rispetto degli standard concordati.
Ci impegniamo a garantire l’osservanza dei principi di welfare contenuti nel codice ETI (Ethical Trading Initiative) e a far in modo che gli stessi vengano diffusi a tutti i nostri fornitori. Ciò anche grazie al monitoraggio, allo sviluppo e al costante miglioramento dei relativi standard tramite audit annuali.

Comunità
Ci sforziamo di essere un’Azienda responsabile e attenta alla comunità in cui operiamo.

Etica del business
Siamo impegnati a condurre la nostra attività di business all’insegna dell’etica e della responsabilità sociale, gestendo dipendenti, clienti, fornitori e azionisti in modo equo, aperto e onesto. E’ nostra prassi sottoporci regolarmente ad audit. Misuriamo inoltre i nostri progressi attraverso analisi di soddisfazione del clima aziendale volte al personale e verifiche rispetto ai KPI individuati (Key Perfomance Indicator).

Salute, sicurezza e ambiente
Garantiamo condizioni di lavoro sicure e salubri, ci sentiamo responsabili delle circostanze ambientali in cui operiamo. Effettuiamo regolari verifiche sulla gestione del rischio per individuare eventuali aree di miglioramento. Miriamo a minimizzare l'impatto sull'ambiente e a contenere l’inquinamento, argomento per noi fondamentale, con una serie di attività di efficientamento e prevenzione che hanno permesso, a livello di Gruppo di ridurre le emissioni di carbonio, di oltre il 2% l'anno e di circa il 3% annuo i rifiuti.

Gestione del business
Il nostro obiettivo è gestire il business in modo responsabile, utilizzando indicatori di performance atti a valutare obiettivi e risultati, salute, sicurezza e impatto ambientale.
Crediamo che i risultati sinora ottenuti in materia di politiche Aziendali e Responsabilità Sociale, siano una parte fondamentale del nostro successo.